Sulle colline di Bagno a Ripoli, alle porte di Firenze, apre la nuova manifattura di pelletteria di FENDI, un elegante polo della moda immerso nel paesaggio tra ampi cortili, pareti vetrate che catturano la luce e un design moderno perfettamente integrato, anche attraverso il colore, nella campagna toscana circostante.
Lo stabilimento a basso impatto ambientale è stato inaugurato lo scorso 12 ottobre 2022 dai massimi dirigenti, Silvia Venturini Fendi e Antoine Arnault, che hanno tagliato il nastro insieme alle istituzioni, tra cui il presidente della Regione Eugenio Giani e il sindaco di Bagno a Ripoli.
BARACLIT ha realizzato l’edificio adibito a logistica, un evoluto stoccaggio di pellami automatizzato, con copertura Vasari e rivestimenti KlimaWall per le facciate.
Grande la cura dei dettagli che il celebre brand di borse ha riservato alla sostenibilità e alla tecnologia nella nuova Factory. Ricerca, sviluppo e innovazione sono le parole chiave della maison che al contempo mantiene sempre altissima l’artigianalità dei suoi prodotti, in grado di distinguersi nel panorama del luxury fashion.