Progetti 07/31/2014

Progetti per l’estate…

Terminata la breve pausa estiva, entreranno nel vivo importanti cantieri preannunciando un autunno caldo di novità e numerose realizzazioni. Seguite a settembre sui nostri social i video e le immagini dei prefabbricati Baraclit sia work in progress, sia a lavori finiti.

immagine

Concessionaria BMW

Si tratta di un complesso prefabbricato che sorgerà ad Imola (BO) a uso commerciale con sviluppo su 8.500 mq di superficie di calpestio in cui saranno accolti una concessionaria BMW (4.600 mq), un centro Trony e un supermercato Sigma. La parte più estesa e di maggior impatto visivo grazie alle ampie vetrate e all’architettura filante dai toni chiari che la caratterizza è quella destinata a un nuovo punto vendita di auto del celebre marchio tedesco BMW. Il sistema di copertura prevalente utilizzato da Baraclit appartiene alla famiglia Aliant Spazio in 5.240 mq e Pianaliant in 670 mq come monoblocco per realizzare soffitti piani, mentre nella restante zona parcheggi (2.590 mq) vi saranno solai alveolari. Progettista dell’intervento: arch. Gian Luca Montanari. Committente di Baraclit: società Eco Costruzioni S.r.l. quale impresa costruttrice.

BMW Imola

Pipistrel

Lo stabilimento (10.000 mq presso l’aeroporto Duca d’Aosta che si trova nel comune di Savogna d’Isonzo - GO) si articolerà in una sede per uffici a due piani di circa 6.000 mq e un’area monopiano adibita alla produzione da parte dell’azienda committente, leader nel settore aeronautico, di un velivolo ultraleggero denominato Panthera e rivolto al mercato estero. Per questa porzione di fabbricato, al fine di soddisfare l’esigenza operativa di facile e sicura movimentazione degli aerei Pipistrel, gli architetti Walter de Gressi e Michele Pellizzari, progettisti e direttori dei lavori, hanno richiesto a Baraclit l’impiego del sistema di copertura Aliant Spazio full Shed con larghissima maglia strutturale (20x30 mt). Un tegolo ipertecnologico che consente di avere grandi luci e spazi liberi tra i pilastri interni oltre ad assicurare, opportunamente orientato a Nord, luminosità diffusa e omogenea nei locali senza l’irraggiamento diretto del sole per un elevato comfort ambientale anche in regime estivo.

Pipistrel

Colli Drill

L’edificio per Colli Drill (Fara Sabina - RI) occuperà una superficie di 5.900 mq coperta con il sistema prefabbricato di Baraclit Aliant nella versione a Shed e maglia strutturale 10,80x20,00 mt. I pannelli di tamponamento a taglio termico (spessore 25 cm) saranno color grigio, finitura liscio fondo cassero con false fughe. Il capannone integrerà anche un impianto fotovoltaico, sempre a marchio Baraclit della divisione b.POWER, da 400 kWp di potenza, 1.600 moduli con tecnologia cristallina e sistema di fissaggio Blacksun che non comporta perforazioni sul manto garantendo la massima impermeabilizzazione del tetto. E’ prevista inoltre una palazzina uffici a forma di “L” (500+500 mq) coperta da tegoli alari Pianaliant. Il montaggio per questo intervento è programmato già a fine agosto 2014.

Colli Drill

Print Friendly and PDF