Gian Luca Gessi Cavaliere al Merito del Lavoro
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha riconosciuto a Gian Luca Gessi, presidente di Gessi S.p.A., il titolo di Cavaliere al Merito del Lavoro, un’onorificenza speciale conferita ai cittadini italiani che si distinguono nei diversi settori dell’economia contribuendo allo sviluppo sociale, occupazionale e tecnologico e alla crescita del prestigio del Made in Italy.
“Partita come piccola officina – la Gessi è diventata in tempi brevissimi una realtà industriale leader per dimensioni e capacità di innovazione. Il marchio Gessi è oggi conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per il design e la tecnologia dei suoi oltre 6.000 prodotti. Gli
stabilimenti produttivi sono ubicati nel parco Gessi, una struttura polifunzionale di forte segno architettonico che si sviluppa su 80 ettari dove occupa 430 dipendenti ed esporta il 70% del fatturato”.
Baraclit, che ha prefabbricato la sede dell’azienda Valsesiana (VC), si complimenta con il suo storico cliente per il meritato successo ottenuto.