7.800 mq realizzati con strutture prefabbricate Baraclit a Cagliari (CA) adibiti a magazzino per il grande marchio italiano nel settore dell’arredamento casa – Mondo Convenienza. Un nuovo stabilimento che si aggiunge ai numerosi edifici già costruiti in provincia di Cagliari e nel resto della Sardegna, confermando la forte presenza di Baraclit in tutto il territorio.
È stato ultimato pochi giorni fa a Cagliari il montaggio da parte delle squadre Baraclit del capannone magazzino destinato alle esigenze logistiche del noto marchio Mondo Convenienza.
Un lavoro portato a termine con successo grazie al consolidato rapporto tra Baraclit e S.E.A.L. srl Società Edile Appalti Lavori che ha agito in qualità di General Contractor e alla sinergia con l’Ufficio Sviluppo per l’Italia di Mondo Convenienza, diretto dall’Arch. Fabio Gentili, trovando piena soddisfazione reciproca sulle caratteristiche architettoniche dell’edificio, su soluzioni tecniche e performance degli elementi prefabbricati, nonché sulle tempistiche di consegna e ottimizzazione dei costi.
Lo stabilimento si estende su una superficie di 7.800 mq e impiega il sistema di copertura Baraclit Aliant Spazio (maglia strutturale 20×15 mt).
L’edificio, realizzato esternamente con pannelli di tamponamento verticali in favetto di fiume, si compone di un unico corpo fabbrica che presenta un lato movimentato a 3 segmenti, una parete caratterizzata da un aggetto coperto con tegoli alari versione Aliant integrale, finalizzato al carico e scarico merci dei camion, e infine due facciate dritte per l’intera lunghezza sempre con baie di carico ma scoperte.
Con questo nuovo intervento Baraclit dà ancora una volta prova delle sue qualità e della forza commerciale che continua a dimostrare anche oltre i confini della penisola, nonostante le distanze dalla sede aziendale produttiva in Toscana (Bibbiena – Arezzo).
Ulteriore testimonianza ne sono le moltissime strutture realizzate in tutte le province della Sardegna e appartenenti alle più disparate categorie merceologiche: